Insetticidi Neudorff

Insetticidi Neudorff

Neudorff è una famosa azienda produttrice e distributore di insetticidi naturali, ottimi per varia tipologia di piante. Disponibili prodotti tipo: insetticida, acaricida, preventivi ed una serie di composti per la cura e la prevenzione di patologie che colpiscono i vegetali grazie ai quali avremo piante sane e forti.

L’azienda offre molti anni d’esperienza e storia, fondata nel 1854 con l’idea di offrire prodotti come sali da bagno e coloranti evolse fino alla produzione su alta richiesta del famoso Spruzit nato come insetticida naturale a base di piretrina considerato ancora oggi uno dei piu efficaci presenti sul mercato.

Nel 1903 l’azienda si trasferì a Wuppertal dove iniziarono le produzioni di prodotti contro insetti e per animali, dopo circa 30 anni di duro lavoro e dedizione (1931) finalmente il team fù in grado di perfezionare e mettere sul mercato molti prodotti ancora attualmente in circolazione.

Nel 1959 l’azienda cambiò nuovamente sede (Emmerthal) regione di Weserberg dove ancora oggi opera nello sviluppo e ricerca di nuovi prodotti. In questo periodo l’azienda perfeziono l’utilizzo di soli prodotti biologici-ecologici a base naturale, questo fattore attirò l’attenzione di tutti i coltivatori che preferiscono evitare prodotti chimici nelle proprie coltivazioni. Questa scelta fece crescere moltissimo l’azienda rendendola famosa in tutto il mondo.

Nel 1991 il team cominciò a collaborare con il laboratorio di investigazione canadese Eco-Care grazie al quale ottenne nel 1999 certificato di qualità per ogni settore dell’azienda. Questo laboratorio situato a Vancouver lavora esclusivamente per l’azienda Neudorff e conta su di un team di scienziati incaricati dello studio e sviluppo di nuovi prodotti della linea.

Nel 2007 l’azienda allestì una grande serra nei pressi di Hamelin dove è situata la sede centrale. Edificio dove il team svolge ricerca e investigazione garantendo l’efficacia dei prodotti testati e distribuiti, temperatura stabilizzata grazie ad un circuito di biogas totalmente naturale. L’impianto e la serra prevedono anche un sistema di raccolta dell’acqua piovana, utilizzata per irrigare mantenendo così un habitat il più naturale possibile.

Durante il corso del 2007 il marchio approdò in Spagna per mano dell’azienda Seipasa unici responsabili della distribuzione negli anni passati, solo un anno più tardi il Ferramol (antilimaco naturale) era già presente sull’intero mercato europeo.

Oggi è molto semplice e comune trovare prodotti Neudorff, linea garantita dall’esperienza di più di 150 anni di test, ricerca e sviluppo effettuati dal team. Caratterisitche che garantiscono ottimi risultati con l’utilizzo di questi fantastici prodotti.