Catalogo
Prodotti GrowMax

Prodotti GrowMax

Growmax è un’azienda che sviluppa e distribuisce filtri e apparati per migliorare la qualità dell’acqua utilizzata solitamente per irrigare le coltivazioni.

Growmax offre differenti tipologie di filtri per acqua tipo: ad osmosi inversa, con pompa-acqua e fluttuanti con i corrispondenti ricambi. Iniziamo parlando dei filtri acqua capaci di eliminare fino al 99% dei prodotti tipo erbicidi, pesticidi, cloro ed agenti contaminanti. Quersti filtri sono composti da un filtro di carbone ecologico e fibra di cocco, combinazione ad alto assorbimento.

Prodotti raccomandati soprattutto per le coltivazioni organiche, piante indoor e outdoor. La qualità dell’acqua permette di ottenere esemplari più sani e dall’apparato radicale più forte con maggiore capacità di assorbire i nutrienti. Grazie a Growmax la EC dell’acqua sarà approssimativamente 0, valore che permette il giusto assorbimento di sali dalle piante in base alla fase in cui si trovano.

Tipologie di filtro Growmax

Il marchio offre differenti tipologie di filtro, il basico a 5 micron è ottimo contro cloro, terra, pesticidi e altri agenti contaminanti. Possibilità di selezionare filtri della stessa linea molto professionali ed efficaci.

Con i filtri ad osmosi Growmax ci permette di filtrare l’acqua eliminando fino al 100% le forti concentrazioni di sali minerali rendendo l’EC dell’acqua pari a 0. Oltre ad eliminare le concentrazioni di sali minerali è ottimo anche contro erbicida, pesticida, olio e agenti contaminanti di varia tipologia. A differenza del filtro a 5 micron potremo eliminare anche i nitrati.

I filtri ad osmosi inversa invece sono dotati di una piccola pompa dell’acqua che evita le lunghe attese di filtraggio. Capacità di filtrare ed immagazzinare fino a 20L per ora, anche con acqua ad alte concentrazioni tipo 500 ppm. I filtri hanno una durata media di 6 mesi, anche in base ai litri d’acqua che vengono filtrati.

I vantaggi di utilizzare acqua filtrata per osmosi risiedono nel poter somministrare solo i sali necessari alla fase in cui si trova la pianta, dato che a volte anche in base alla zona dove viviamo l’acqua può presentare fino a 900 mS. Valori che possono andare bene per una fase ma non per l’altra, in alcuni casi una forte concentrazione di sali minerali può essere davvero controproducente. Grazie a Growmax avremo la possibilità di iniziare con un EC pari a 0, così potremo somministrare la giusta quantità di calcio e magnesio regolando a 0,4 l’EC anche in base al tipo di coltivazione ed alla tecnica utilizzata.

Molti coltivatori pensano che l’acqua distillata non necessita di misurazioni pH, realmente necessita maggiori attenzioni. Non presentando sali il pH sarà molto più semplice da regolare, in pratica con poche goccie di prodotto per regolare il pH avremo grandi variazioni. Grazie a questi fattori avremo esemplari più sani, forti e vigorosi ma soprattutto liberi da carenze o eccessi di minerali.

L’azienda offre anche molte parti di ricambio come lampade a raggi UV, che aiutando a mantenere lontani funghi, virus ed agenti patogeni di varia tipologia. Avremo una produzione d’alta qualità con esemplari sani e forti.