Catalogo
General Hydroponics

General Hydroponics

I sistemi GHE di General Hydroponics Europe sono quelli che danno più fiducia e più famosi. Il Dutch Pot è il più famoso tra gli idroponici e tra i cannabicoltori di tutto il mondo che vogliono iniziarsi nel mondo della coltivazione idroponica o aeroponica.

Sono sistemi di coltivazione molto semplici, con i quali si impara velocemente. Vengono già preparati e montati per l’uso, con dei principi basici di coltivazione potremo portare a termine il nostro giardino idroponico o aeroponico senza problemi. Basicamente si tratta di un sistema che farà circolare l’acqua con nutrienti attraverso le radici in forma continua. Così non avranno mai mancanza d’acqua o nutrienti durante tutto il processo dando così il massimo.

Il famoso sistema Dutch Pot Hydro, e tra i più usati da novelli e professionisti. Si tratta di un deposito e un tavolo di coltivazione dove si posizionano i vasi pieni di argilla espansa e le nostre piante. Una pompa impulserà l’acqua e i nutrienti dal deposito fino alle piante, annaffiando con un sistema goccia a goccia. L’acqua farà drenaggio attraverso le palline di argilla ritornando così al deposito per uno scolo. Otterremo piante come mai abbiamo visto in terra, molto più pesanti e produttive nello stesso spazio. Ideale per coltivare fino a 12 piante in 1m2 e 24 in 2m2.

La versione economica del Dutch Pot Hydro, il Panda Hydro. Un sistema uguale, pero serve per coltivare 8 piante. Uguale alla versione idroponica troveremo la versione Aeroponica con la quale potremo piantare fino a 40 talee in uno spazio ridotto senza che le manchi nulla.

Potrai anche scegliere il Dutch Pot Aero, un sistema simile al Dutch Pot Hydro pero più pensato per la coltivazione di talee. Nello stesso vaso dove ci starebbe una pianta da semi, ci staranno fino a 5 talee, ogni disco di neopreno ha una rate e un disco rotondo. Potremo coltivare fino a 60 talee in un solo m2 aumentando la produzione confrontando una coltivazione in vasi normali. Degli aspersori spruzzeranno l’acqua e la soluzione di nutrienti direttamente nella zona delle radici, isolate dalla luce. Una pioggia sottile cadrà costantemente sopra le radici, permettendo una ossigenazione mai vista prima, ottenendo raccolti abbondanti e pesanti al assorbire molti nutrienti.

Se
 vuoi iniziare spendendo poco troverai Water Farm e Aqua Farm, un solo vaso con un sistema idroponico incorporato. Il proprio vaso ha un deposito nella parte bassa, dose si immagazzina l’acqua e i fertilizzanti. Una pompa d’acqua crea pressione dentro del deposito, l’acqua passa sopra attraverso un tubo arrivando alla pianta, che ricadrà nel deposito. Sono ideali per mantenere le piante madri, potremo mantenere le cure necessarie con una alimentazione per la pianta personalizzata.

AeroFarm sarà un sistema di vasi individuali come AquaFarm pero usando un sistema aeroponico di aspersori invece di una pompa d’aria per coltivare una sola pianta in un sistema idroponico. Potremo apprendere e vedere come i parametri di PH e EC sono necessari durante queste coltivazione, mantenere piante madri o coltivare dall’inizio alla fine una sola pianta.

Per i coltivatori grandi troveremo Aeroflo, un sistema idroponico che invece di usare vasi usa delle rotaie dove scorre l’acqua. Quello che si ottiene è una longitudine delle radici molto lunga, in questo modo la pianta non smette di stirarsi verso l’alto. Tenendo presente che non potremo fare piante alte, potremo mettere solo talee direttamente in fioritura in modo che misurino 40-50cm. Otterremo una produzione bestiale, sempre saranno annaffiate, non si travaseranno e sempre avranno nutrienti. Disponibile in varie misure in base ai tuoi bisogni.

Se
 stai cercando un sistema idroponico o aeroponico di qualità, con buoni materiali e ricambi a portata di mano, General Hydroponics sempre ha un sistema adatto a te.